Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Prodotti

La vita riparte anche da… un allevamento di dieci galline

Regali solidali > Dieci galline

Le famiglie in Afghanistan sono molto numerose. Una volta sposata, una donna si trasferisce presso la casa del marito ed è costretta a convivere con la famiglia di lui, sopportando il più delle volte angherie, soprusi, violenze e sfruttamento.

La povertà spinge queste famiglie allargate a condividere spazi ristretti, senza acqua, luce, servizi.

In un’unica stanza, il cui affitto può arrivare a 20 euro mensili, in un Paese dove si cerca di sopravvivere con meno di 2 euro al giorno, possono ammassarsi anche 15 persone.

L’indipendenza economica, creata da piccole attività commerciali, agricole o di allevamento, è per una donna in Afghanistan, un’occasione fondamentale che le può permettere di creare risorse per allontanare malnutrizione e povertà per tutti i suoi figli.

Con 25 euro, per esempio, una donna afghana può avviare un allevamento di polli e galline che le permetterà di realizzare un piccolo guadagno con il quale mantenere la propria famiglia.

Quando presentò la richiesta per un microcredito, Zareen fu selezionata per la sua situazione di indigenza e perché aveva una famiglia molto numerosa da mantenere. Ottenne così un prestito di 6000 afgani per avviare un allevamento di polli. “Feci un accordo con un negoziante che avrebbe acquistato da me tutte le uova” racconta. “Con i ricavi pagai le rate settimanali del microcredito, comprai il necessario per il mio allevamento, feci qualche spesa per la casa e ogni tre mesi facevo dei vaccini per me o per i miei figli…”

Regala anche tu a una donna afghana la possibilità di avviare il proprio allevamento di galline. Cambierai la sua vita e quella dei suoi bambini!

Puoi effettuare la donazione online con carta di credito cliccando sul pulsante "Dona ora" qui sopra a destra.

Ricorda, al termine della donazione verrai reindirizzato sulla pagina dove scaricare il Certificato di Donazione personalizzabile (a seconda del sistema utilizzato il reindirizzamento potrà essere automatico oppure ti verrà chiesto di cliccare per tornare al sito Pangea).

------------------------------

Ricorda che tutte le donazioni a Pangea sono deducibili/detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi inviarci una mail a donatori@pangeaonlus.org