Eventi

Pangea è invitata al Quirinale per l'8 marzo

Eventi > 8 marzo 2014

  • Nome Evento: Pangea è invitata al Quirinale per l'8 marzo
  • Il giorno 08 marzo 2014 dalle ore 11:00
Indirizzo: Palazzo del Quirinale, Piazza del Quirinale - 00187 Roma

Fondazione Pangea è invitata, nella figura del Presidente Luca Lo Presti, alle celebrazioni che si terranno al Quirinale nella giornata dell’8 marzo, in quanto realtà che ogni giorno si impegna per i diritti delle donne e contro la violenza di genere. Le celebrazioni saranno trasmesse in diretta su Rai News 24 dalle ore 11.

Al nostro fianco, idealmente, ci saranno tutti coloro che in questi anni non hanno smesso di lottare per difendere, proteggere, aiutare, sostenere le migliaia di vite che siamo riusciti a cambiare.

Non è un traguardo, ma è un (nuovo) punto di inizio che vogliamo porti a un mondo in cui lo sviluppo e la pace siano fondati da un reale rispetto dei diritti fondamentali.

"Questi sono stati per noi anni di impegno, successi, sfide. Pangea li ha affrontati con coraggio, e grazie al coraggio di quanti hanno creduto nel suo lavoro. I risultati si misurano nei sorrisi, nelle attività avviate, nelle visite mediche realizzate, nell’accoglienza dopo gli abusi, in mille piccoli grandi passi verso un futuro migliore. Ogni diritto realizzato e difeso è per noi una grande conquista, ma lo è soprattutto per le donne che siamo riusciti ad aiutare.

L’8 marzo è la Giornata Internazionale della Donna. È una celebrazione importante.

Ma significa che, per quanto è già stato fatto, molto resta ancora da fare. Significa che tutti insieme siamo sulla strada giusta, ma che la strada è ancora lunga e siamo lontani dal traguardo.

In questi anni abbiamo realizzato tanti diritti, nel senso che li abbiamo resi veri, vivi, reali per migliaia di donne.

Vogliamo continuare a realizzarli come si realizzano i sogni che diventano realtà".