Pangea

Donna Moderna sostiene Pangea con un'asta benefica su Charitystars

Comunicato stampa > La modella per un giorno

Segrate, 18 giugno 2014Donna Moderna, il settimanale diretto da Annalisa Monfreda, da sempre sensibile e attento alle tematiche femminili e sociali, aderisce ad un importante progetto per sostenere la Fondazione Pangea Onlus, l’associazione che aiuta le donne vittime di violenza.

Questo sodalizio benefico è reso possibile grazie a CharityStars, la prima piattaforma europea che mira a raccogliere fondi in modo innovativo a favore delle organizzazioni no- profit.

Sarà possibile sostenere Pangea Onlus collegandosi al sito Charitystars.com e partecipando all’iniziativa che il settimanale Mondadori ha proposto: un’asta benefica che offre una giornata speciale da trascorrere con lo staff di Donna Moderna in uno studio fotografico, dove colei che si aggiudicherà l’asta diventerà protagonista di un servizio di moda attraverso uno shooting con make up e hair styling.

‘La modella per un giorno’ sarà truccata e pettinata da professioniste e sceglierà, grazie ai preziosi consigli della redazione moda del settimanale, quattro look completi per ogni situazione, posando infine davanti all’obiettivo di maestri della fotografia. Gli scatti più originali e i contributi video della giornata saranno poi pubblicati su Donna Moderna e sul sito Donnamoderna.com.

L’ asta è valida dal 18 giugno al 1 luglio.

.

Il progetto di Pangea Onlus
Questa iniziativa sostiene il progetto Sportello Anti violenza Online, un servizio volto ad informare e orientare le donne che subiscono abusi. Pangea, è attiva in Italia contro la violenza domestica. Grazie alla collaborazione con alcuni centri antiviolenza italiani, garantisce accoglienza, consulenza psicologica, supporto legale, reinserimento sociale, recupero della relazione genitoriale a donne con figli minori che hanno subito abusi familiari.

Charitystars
Sostenere le non profit combinando i valori del charity con la flessibilità tipica di una start-up improntata sulle nuove tecnologie; questo lo scopo di CharityStars, la prima piattaforma in Europa che grazie al contributo di celebrities e aziende, fornisce alle non profit una nuovissima modalità per fare raccolta fondi, senza sprechi e a costo zero. CharityStars ha da pochi giorni festeggiato il suo primo compleanno. Oltre 425.000 euro raccolti in un anno a favore di oltre 85 non profit e grazie agli oltre 150 testimonial.

Donna Moderna
Donna Moderna è la testata femminile più letta e diffusa, preferita dal pubblico femminile più vivace, curioso e moderno. Donna Moderna propone ogni settimana consigli e informazioni sempre nuovi e originali, grazie alla sua formula editoriale fondata sul servizio, la varietà e completezza degli argomenti e sulla qualità giornalistica. Il tutto con un nuovo look che coniuga l’autorevolezza di un brand storico con l’autoironia tipica delle donne. Da sempre attenta alle tematiche femminili e sociali, Donna Moderna sostiene numerosi progetti e iniziative a favore delle donne.