Pangea

Il 5 luglio in Rinascente si può dare un aiuto concreto alle donne vittime di violenza

Comunicato stampa > Promozioni

Dona 1 euro al progetto “Il sorriso più bello” della Fondazione Pangea Onlus, la Rinascente lo raddoppia, per continuare ad aiutare le donne che hanno subito abusi domestici.

Anche per il 2014 la Rinascente rinnova il proprio sostegno al progetto “Il sorriso più bello”, che si arricchisce di una nuova e importante iniziativa. Sabato 5 luglio, in tutti i propri negozi, la Rinascente raddoppia ogni euro donato dalla Clientela e continua a supportare il lavoro di Fondazione Pangea Onlus.

Sono ancora troppe, infatti, le donne che in Italia subiscono abusi domestici, ecco perché il department store intende sostenere questo progetto con iniziative sempre nuove, come questa del 5 luglio, primo giorno dei saldi, in cui il passaggio di Clienti e visitatori è particolarmente elevato.

Grazie al grande coinvolgimento dei dipendenti Rinascente e al continuo contributo dei clienti, il progetto nei suoi 15 mesi di vita ha prodotto risultati significativi, come dimostra il video realizzato nella casa rifugio di Caserta. Con il ricavato, devoluto al 100% dalla Rinascente a Fondazione Pangea, si è potuto sostenere il programma “Piccoli Ospiti”, che prevede che le mamme vittime di violenza e i loro figli vengano accolti in una casa rifugio e aiutati a ricostruire il loro rapporto con specifici programmi psico-riabilitativi.

Un’occasione per gratificarsi con un acquisto per sé e un piccolo dono per gli altri, sostenendo questa iniziativa che non può lasciare indifferenti e che segna un nuovo passo nella campagna di sensibilizzazione sociale portata avanti dalla Rinascente.