Pangea

Inserirsi nel mondo del lavoro a partire da se stesse!

Comunicato stampa > Giovani donne Che impresa

luglio 2017

È al via l’iscrizione alla seconda edizione del corso
Giovani donne: CHE IMPRESA!
PER INSERIRSI NEL MONDO DEL LAVORO A PARTIRE DA SE STESSE
.

GIOVANI DONNE: CHE IMPRESA! È il corso di orientamento gratuito all’avvio di impresa organizzato da Fondazione Pangea che si terrà da ottobre 2017 a gennaio 2018 a Roma, rivolto a donne tra i 20 e i 40 anni.

Per il secondo anno di seguito il corso offre un’opportunità concreta a tutte coloro che hanno voglia di cimentarsi con le loro idee nella realizzazione della propria attività o auto-impiego e non sanno da dove cominciare.

Non basta avere buone idee, bisogna saperle realizzare! Il Corso “Giovani donne che impresa” è una opportunità per sviluppare il proprio progetto con persone esperte, che forniscono gli strumenti tecnici più adeguati da utilizzare per muovere correttamente i primi passi verso l’impresa.

Nel corso si lavorerà sulla propria motivazione e leadership, come approfondire e sviluppare il business model della propria idea e iniziare a costruire il business plan.

Le due migliori idee di imprese potranno accedere ad un microcredito.

Il Corso è articolato in 12 giornate e mezza, per un totale di 80 ore, dalle 10.00 alle 17.00, con un’ora di pausa pranzo, a partire da Ottobre. Le date a breve saranno su facebook.

La formazione si terrà in zona Stazione Termini a Roma.

Possono partecipare massimo 20 iscritte, affrettatevi! Inviate una breve presentazione scritta o video di voi stesse e dell’idea d’impresa a infomicrocredito@pangeaonlus.org, o su facebook https://www.facebook.com/donneimpresa/

La selezione delle partecipanti verrà fatta da Fondazione Pangea con un comitato scientifico, in base alla data di ricezione della richiesta e la bontà dell’idea presentata.

.

Fondazione Pangea nasce per sostenere l’empowerment economico delle donne, il contrasto alle violenze e le discriminazioni basate sul genere e la promozione dei diritti umani e delle donne in Italia e nel mondo.

Pangea attraverso il suo impegno ha saputo restituire nel tempo speranza e nuove opportunità a coloro che hanno creduto in se stesse e nel nostro lavoro, dando vita ad un mondo migliore, in Italia come in Afghanistan, India, etc..

Nel 2016 sono 12 le giovani donne hanno frequentato il corso “Che impresa!”. 4 di loro hanno avviato una attività, due stanno terminando gli studi, le altre hanno trovato lavoro.