Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Prodotti

Dona un semestre di scuola per i bambini sordomuti di Kabul

Back to school > Dona un semestre di scuola

Scegli di sostenere per un semestre intero.

In un quartiere periferico di Kabul, Arzan Quemat, c’è una scuola molto silenziosa e piena di vita, popolata da persone che si parlano solo attraverso segni e gesti. Sono bambini e adolescenti, sia femmine sia maschi, e tutti sono affetti da un particolare handicap: sono o sordi o sordomuti. Provengono da diversi quartieri di Kabul, e questa scuola è un po’ un sogno per loro. Questo luogo è speciale perché questa popolazione bambina, che vive una vulnerabilità così specifica, viene tolta ad un destino di ignoranza, abbrutimento e soprusi che crescendo con l’età li aspetta.

Come Fondazione Pangea conosciamo questa realtà da molto tempo, da quando siamo arrivati a Kabul, ed abbiamo veramente potuto apprezzare lo sforzo e la tenacia con cui è andata avanti negli anni. Ora è arrivato il nostro (e il vostro) turno come donatori.

Parlando con i responsabili della scuola ci siamo fatti raccontare delle loro difficoltà e delle loro idee e una delle necessità che la scuola per sordomuti ha per funzionare in tutta serenità è il sostegno della mensa per i bambini e dei costi per gli insegnamenti.

Con 50 centesimi al giorno puoi aiutare concretamente tante persone a vivere una vita migliore:

• Assicurare la frequenza alla scuola a persone altrimenti prive di possibilità reali.

• Far crescere i più piccoli in un ambiente protetto e gradevole.

• Innestare un circolo virtuoso in un luogo “caldo” del pianeta contribuendo a renderlo migliore.

Puoi effettuare la donazione online con carta di credito cliccando sul pulsante "Dona ora" qui sopra a destra.

Ricorda, al termine della donazione verrai reindirizzato sulla pagina dove scaricare il Certificato di Donazione personalizzabile (a seconda del sistema utilizzato il reindirizzamento potrà essere automatico oppure ti verrà chiesto di cliccare per tornare al sito Pangea).

------------------------------

Ricorda che tutte le donazioni a Pangea sono deducibili/detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi inviarci una mail a donatori@pangeaonlus.org