Pangea
fb tw ig yt
iscriviti

Prodotti

Dopo l’emergenza nasce il bisogno: facciamocene carico!

Regali solidali > Post-emergenza

Dal marzo 2020 in Italia abbiamo vissuto un momento drammatico, che tutti noi bene conosciamo. Un momento difficile per tutti, ma che abbiamo affrontato, giorno dopo giorno, senza perdere speranza.

In tutto questo Pangea ha continuato a lavorare per restare accanto alle donne in difficoltà, perché uno dei risvolti più intensi di questo periodo di quarantena, quello che ci tocca più da vicino, è proprio l’aumento della violenza che si è scatenata nelle case, soprattutto sulle donne e sui loro bambini. Migliaia di donne vittime di Violenza Domestica, chiuse in casa, "prigioniere", alla mercé del loro compagno violento, il tutto davanti agli occhi dei bambini anch'essi rinchiusi ed esposti, e senza nessuna possibilità di confidarsi con maestre o compagni di scuola. Un trauma profondo che, anche dopo il lockdown, non possono superare da soli.

Ma come recitava un nostro vecchio slogan, che non abbiamo più usato anche se è rimasto nel nostro spirito, “Dopo l’emergenza nasce il bisogno”. Ed è proprio ora, mentre pian piano si cerca di tornare alla cosiddetta normalità, che l’opera di Pangea e del progetto della Rete REAMA diventano fondamentali.

Per far fronte a questo disagio, per aiutare e supportare queste donne e i loro bambini con specifici programmi psicologici e legali, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Facciamocene carico insieme, non come un peso, ma come un sostegno d'insieme.

Non chiediamo l’impossibile, perché sappiamo che le difficoltà della ripresa, soprattutto economica, sono enormi per tutti. Basta un piccolo aiuto, come 15 euro; un piccolo segnale, per dimostrare che questa pandemia collettiva ci ha fatti davvero sentire tutti parte della stessa umanità.

Puoi effettuare la donazione online con carta di credito cliccando sul pulsante "DONA ORA PER QUESTO REGALO" qui sopra a destra.

Al termine della donazione verrai reindirizzato sulla pagina dove scaricare il Certificato di Donazione personalizzabile (a seconda del sistema utilizzato il reindirizzamento potrà essere automatico oppure ti verrà chiesto di cliccare per tornare al sito Pangea).

------------------------------

Ricorda che tutte le donazioni a Pangea sono deducibili/detraibili dalla tua dichiarazione dei redditi.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni puoi inviarci una mail a [email protected]