fb tw ig yt
iscriviti

Per fare la differenza basta incontrarsi e iniziare un viaggio insieme

Aziende amiche > Perché sostenerci

Lavorare con le aziende è sempre stato uno dei punti di forza di Fondazione Pangea. Forse perché il nostro metodo sul campo - ascoltare, individuare un bisogno, trovare soluzioni condivise - lo portiamo con noi ogni volta che una marca, grande o piccola, ci propone di fare qualche cosa insieme.

Siamo convinti che la relazione tra profit e no profit non possa esaurirsi in qualcuno che dà e qualcuno che riceve. Siamo anche consapevoli che la violenza sulle donne e la mancanza di rispetto nei loro riguardi affligga tanto il nostro Paese quanto il resto del mondo e che è solo attraverso l'informazione, il dialogo, la sensibilizzazione, la presa di coscienza dei propri diritti che, poco alla volta, si possono cambiare le cose. A partire dalla nostra realtà di tutti i giorni.

Il mondo delle aziende è fatto anche da donne, spesso alle donne si rivolge con i propri prodotti o servizi. Per questo le partnership che le imprese sviluppano con Pangea non sono mai un semplice rapporto di dare e ricevere, a meno che questo non ci sia espressamente richiesto.

Le aziende ci aiutano a sostenere i nostri Programmi, a farci conoscere. Noi, in cambio, mettiamo a disposizione la condivisione di ciò che sappiamo, la trasparenza del nostro agire, l'opportunità di vedere con i propri occhi che cosa si è costruito insieme.

Ecco allora alcuni esempi di ciò che abbiamo realizzato fino ad oggi e per cui non smetteremo mai di dire "grazie" ha chi ci ha permesso di fare tanto in Italia, India e Afghanistan.

Se anche la tua azienda desidera iniziare un dialogo con Fondazione Pangea, contattaci allo 02-733202 o scrivici a aziende@pangeaonlus.org