Main menu:

Cerca

Entra

La Fondazione



I nostri lettori

Categorie

Marzo 2007
L M M G V S D
    Apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivio

Feed

  • RSS Feed RSS Feed
  • Atom Feed Feed Atom
  • RSS Feed RSS Commenti
  • Non lasciamo sole le donne afghane

    Lo hanno chiesto alle persone che vivono nel mondo, perché sono le sole ad interessarsi a loro. Non lasciamole in mano a politicastri imbelli e italiani e europei e americani, capaci solo di seguire le correnti dell’opportunismo e dello smarrimento, ai pacifici, ai pacifisti, ai pacieri di comodo. Non lasciamole in mano ai ciechi e violenti e opportunisti anch’essi, e ignoranti Talebani. Non lasciamole in mano ai signori della guerra, perché le donne non fanno la guerra, non rinnoviamo l’incubo dell’abbandono, non andiamocene perché abbiamo già deciso noi, ciò che è meglio per la nostra morale, senza tenerle d’acconto, senza guardarle negli occhi, senza entrare nelle loro attività casalinghe o nei loro miseri e orgogliosi negozi. Restiamo, per andarcene un giorno, restiamo perché una donna afghana ce l’ha chiesto personalmente. Contro tutte le parole vomitate, le bombe esplose, le menzogne reiterate fino al ridicolo, i cialtroni, le menti vuote…. una sola donna afghana lo chiede seriamente, seduta davanti a una macchina da cucire a pedale, mentre lavora.

    Tags:

    Commenti

    Commento di Alice
    Del: 3 Aprile 2007, 14:49

    Ciao, corsaro Luigi,
    finalmente avete trovato un modo per interagire con gli altri corsari-lettori. Trovo il vostro giornale interessante e ammetto che la prima cosa che leggo sono proprio le “Parole corsare”, sfoglio le pagine per farmi un’idea degli articoli ma la vera lettura inizia dall’ultima pagina. Ho percepito però una differenza tra le prime “parole corsare” e le ultime, naturalmente questo è il mio personale parere, perchè mentre le prime sembravano essere una voce nuova, un punto di vista inusitato, uno sfogo intelligente; le ultime pur avvertendole auteniche e sincere sono un pò scontate.Non era mia intenzione intervenire in questo blog con una critica ma non vorrei far sparire quel senso di attesa che precede la lettura delle “parole corsare”chiedendomi sempre con curiosità cosa ci sarà scritto questa volta.
    Buon lavoro
    Alice

    Commento di thettyarist
    Del: 17 Dicembre 2007, 21:56

    I’d prefer reading in my native language, because my knowledge of your languange is no so well. But it was interesting! Look for some my links:

    Commento di Doodee
    Del: 2 Febbraio 2008, 23:32

    Thanks for sharing

    Scrivi un commento